Data Data di entrata in vigore: 24 Luglio 2018
Benvenuto sul sito web di PDHA – PATIENTS’ DIGITAL HEALTH AWARDS, iniziativa del consorzio Digital Health Academy, titolare del trattamento con sede in Piazza Abate Conforti, snc – 84121 Salerno.
La tua privacy è per noi molto importante, per questo desideriamo comunicarti le modalità con le quali raccogliamo e usiamo le informazioni che ti riguardano. La nostra Azienda presta da sempre particolare attenzione al trattamento ed alla protezione dei dati personali dei propri Clienti, Utenti, Fornitori, Collaboratori e di tutti coloro coi quali entra in rapporto. Per tale motivo, al fine di garantire il massimo rispetto del Regolamento UE 2016/679, PDHA ha adottato un idoneo Modello Organizzativo Privacy.
Il Codice e il Regolamento in oggetto prevedono che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato, su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento: esso deve avvenire con correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Tua riservatezza ed i Tuoi diritti. Conformemente a quanto previsto dagli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, ti forniamo le seguenti informazioni.
PERCHÉ QUESTA INFORMATIVA?
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del nostro sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un'informativa che è resa a coloro che interagiscono con i servizi web PDHA, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: www.pdha.it. L'informativa è resa solo per il sito di PDHA e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link. L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di Responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Cookies
Che cosa sono i cookies
Il cookie è un piccolo file di testo contenente una certa quantità di informazioni scambiato tra un sito internet ed il tuo terminale (solitamente il browser) ed è normalmente utilizzato dal gestore del sito internet per memorizzare le informazioni necessarie a migliorare la navigazione all'interno del sito ovvero per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in rete. Quando si visita di nuovo lo stesso sito o qualunque altro sito il dispositivo dell'utente verifica la presenza di un cookie riconosciuto, in modo da potere leggere le informazioni in esso contenute. I diversi cookie contengono informazioni diverse e sono utilizzati per scopi differenti (navigazione efficiente nelle pagine di un medesimo sito, profilazione al fine di inviare messaggi promozionali mirati, analisi sul numero delle visite al sito). Nel corso della navigazione l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie inviati da siti o da web server diversi (c.d. terze parti), sui quali possono risiedere alcuni elementi (ad es. immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che l'utente sta visitando. Più in generale, alcuni cookie (definiti cookie di sessione) sono assegnati al dispositivo dell'utente soltanto per la durata dell'accesso al sito e scadono automaticamente alla chiusura del browser. Altri cookie (definiti persistenti) restano nel dispositivo per un periodo di tempo prolungato. Le specifiche finalità delle diverse tipologie di cookie installati in questo sito sono di seguito descritte. Puoi disattivare i cookie seguendo le informazioni di seguito riportate.
Caratteristiche e finalità dei cookie installati dal sito
Se non vuoi ricevere cookie, puoi modificare le impostazioni del tuo browser in modo che ti venga notificato quando dei cookie vengono inviati o in modo tu possa rifiutare i cookie stessi. Puoi anche cancellare i cookie che sono già stati installati sul tuo dispositivo. Se vuoi limitare o bloccare i cookie del browser che sono già installati sul tuo dispositivo, puoi farlo attraverso il settaggio del browser stesso: la funzione “Impostazioni” nel browser ti dovrebbe dire come. Per maggiori informazioni sui cookie e su come gestirli, puoi visitare AboutCookies.org che contiene dettagliate informazioni su come intervenire sulle diverse tipologie di browser. Disattivando i cookie rischi di perdere alcune funzionalità del sito.
Come utilizziamo i cookie?
Di seguito le informazioni necessarie all’individuazione dei cookie installati, della loro funzione e della loro durata sul tuo dispositivo.
Cookie tecnici
Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie: persistenti e di sessione:
- persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata;
- di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso.
Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).
Cookie analitici
I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito. Digital Health Academy userà queste informazioni in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito. I cookie analitici sono inviati dal Sito Stesso o da domini di terze parti.
Cookie di analisi di servizi di terze parti
Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito.
Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti
Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito.
Cookie di profilazione
Sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del Sito.
Siti Web e servizi di terze parti
Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diversa da quella adottata da Digital Health Academy e che quindi non risponde di questi siti.
Elenco cookie utilizzati da www.pdha.it
Cookie di sistema
Il sito www.pdha.it utilizza cookie per garantire all'utente una migliore esperienza di navigazione; tali cookie sono indispensabili per la fruizione corretta del sito. Puoi disabilitare questi cookie dal browser seguendo le indicazioni nel paragrafo dedicato, ma comprometterai la tua esperienza sul sito e non potremo rispondere dei malfunzionamenti.
Google Analytics
Si tratta di cookie di monitoraggio per la generazione di statistiche sull'utilizzo del sito. Google Analytics utilizza cookie che non memorizzano dati personali e che vengono depositati sul computer dell'utente per consentire al gestore del sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito stesso.
Mailchimp
Si tratta di cookie di tracciamento persistenti o non e proprietari, usati per migliorare l'esperienza utente durante le visite sul nostro sito web, offrendo servizi personalizzati per il visitatore, sia su questo sito che su altri strumenti multimediali.
Cookie rilasciati da Youtube
Si tratta di cookie di terze parti rilasciati in caso di accesso a video presenti su Youtube. I siti web spesso raccolgono informazioni sul modo in cui gli utenti interagiscono con essi. Tali informazioni potrebbero riguardare le pagine visitate più spesso dagli utenti e gli eventuali messaggi di errore che ricevono da determinate pagine.
Facebook remarketing
Il sito utilizza facebook remarketing per attività di remarketing. Si tratta di un servizio offerto da Facebook Inc., che comporta l’installazione di cookie e pixel utilizzati per proporre annunci maggiormente attinenti agli interessi dell’utente. Tali strumenti sono utilizzati da PDHA per attività di remarketing.
Informazioni sui cookie
Informazioni relative ai cookie rilasciati da Google Analytics sono disponibili al seguente link: https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage
Informazioni relative ai cookie rilasciati da Mailchimp sono disponibili al seguente link: https://mailchimp.com/legal/cookies/
Informazioni relative ai cookie rilasciati da Youtube sono disponibili al seguente link: https://www.google.com/policies/technologies/types/
Informazioni relative ai cookie rilasciati da Facebook sono disponibili al seguente link: https://www.facebook.com/help/cookies
Come prestare o revocare il consenso
PDHA, secondo la normativa vigente, non è tenuto a chiedere consenso per i cookie tecnici e di analytics, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti. Per tutte le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall’Utente con una o più di una delle seguenti modalità:
- Mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il Sito.
- Mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti
Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del Sito. Il consenso all'utilizzo dei cookie viene prestato inizialmente, alla comparsa del popup, proseguendo nella navigazione sul nostro sito, e può essere revocato in ogni momento secondo quanto sopra indicato.
Non Consentire l'uso di cookies analitici Google Analytics
Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser
Se desideri approfondire le modalità con cui il tuo browser memorizza i cookies durante la tua navigazione, ti invitiamo a seguire questi link sui siti dei rispettivi fornitori.
- Mozilla Firefox https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
- Google Chrome https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
- Internet Explorer http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/block-or-allow-cookies
- Safari 6/7 Mavericks https://support.apple.com/kb/PH17191?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
- Safari 8 Yosemite https://support.apple.com/kb/PH19214?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
- Safari su iPhone, iPad, o iPod touch https://support.apple.com/it-it/HT201265
I tuoi diritti e i Responsabili del trattamento
Ti ricordiamo che hai il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione. Hai, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporti in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte:
- via e-mail info@pdha.it
- oppure via posta, a Digital Health Academy, Piazza Abate Conforti, snc – 84121 Salerno
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito oppure la compilazione di appositi form, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente e dei dati personali necessari per rispondere alle richieste e/o fornire i servizi richiesti, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva (e negli allegati alla stessa) o nei form appositi. I dati saranno trattati in modalità informatica e telematica, per rispondere alle richieste e/o fornire il servizio richiesto.
PERCHÉ RACCOGLIAMO TALI INFORMAZIONI?
Raccogliamo tali Informazioni per le seguenti finalità:
- Rispondere alle tue richieste;
- Inviarti la nostra Newsletter;
- Fornire e gestire i Servizi;
- Ulteriormente sviluppare, personalizzare e migliorare i nostri Servizi, in base alle preferenze, esperienze e difficoltà comuni o personali dei Visitatori e degli Utenti;
- Considerare la candidatura dei Candidati all’assunzione;
- Ottemperare agli obblighi di legge.
CON CHI CONDIVIDIAMO LE TUE INFORMAZIONI?
PDHA può condividere le tue Informazioni con terze parti (o altrimenti concedere loro l'accesso) solo secondo le seguenti modalità e nei seguenti casi:
Servizi di terze parti
PDHA collabora con una serie di fornitori di servizi selezionati, i cui servizi e soluzioni si integrano ai nostri, li agevolano e li migliorano. Si tratta di servizi di hosting e co-location server, comunicazioni, servizi di sicurezza informatica, servizi di fatturazione ed elaborazione dei pagamenti, servizi di marketing, servizi di rilevamento e prevenzione delle frodi, analisi web, distribuzione di newsletter e servizi di monitoraggio, servizi di registrazione di sessione e di accesso remoto, fornitori di contenuti e nostri consulenti legali e finanziari. Tali Servizi di Terze Parti possono ricevere o altrimenti avere accesso alle Informazioni Personali dei nostri Utenti, nella loro interezza o in parte, a seconda dei loro particolari ruoli e scopi finalizzati a facilitare e migliorare i nostri Servizi e possono utilizzarli solo per tali scopi.
Adempimento obblighi legali
PDHA può divulgare o altrimenti concedere ad altri l'accesso alle Informazioni Personali dell'Utente in forza di un obbligo giuridico, quale una citazione in giudizio, un procedimento giudiziario, un mandato di perquisizione, un ordine del tribunale, o ai sensi delle leggi vigenti, qualora ritenesse in buona fede che questa condotta sia richiesta dalla legge, con o senza previa comunicazione all'Utente.
Funzionalità di social media
Il nostro sito può includere talune funzionalità dei Social Media e widget, quali il tasto “Mi piace di Facebook", il tasto "Condividi" o altri mini-programmi interattivi. Queste Funzionalità dei Social Media possono raccogliere informazioni quali l'indirizzo IP dell'Utente o la pagina che si sta visitando sul nostro Sito e possono impostare un cookie per permettere il corretto funzionamento. Le Funzionalità dei Social Media sono ospitate da terzi. Le interazioni dell'Utente con queste terze parti sono disciplinate dalle loro informative e non dalla nostra.
Società collegate a Digital Health Academy
Possiamo condividere Informazioni Personali internamente con le aziende del nostro gruppo, per le finalità descritte nella presente Informativa sulla Privacy. Inoltre, nel caso di variazione dell'assetto di controllo societario di Digital Health Academy o di una sua affiliata, ad esempio tramite fusione, acquisizione o acquisto sostanzialmente di tutti i suoi beni patrimoniali, le Informazioni Personali dell'Utente possono essere condivise con le parti coinvolte in tale evento. Qualora dovessimo ritenere in buona fede che tale variazione dell'assetto di controllo societario potrebbe sostanzialmente incidere sulle Informazioni Personali dell'Utente archiviate presso di noi, ne informeremo l'Utente a mezzo e-mail e/o daremo ampia comunicazione sul nostro Sito di questo evento e delle scelte a disposizione dell'Utente in ordine alle proprie Informazioni Personali.
QUANDO POSSIAMO CONTATTARTI?
Messaggi promozionali
Iscrivendosi alla nostra newsletter e fornendoci l'indirizzo di posta elettronica o altre informazioni di contatto, l'Utente accetta espressamente di ricevere contenuti promozionali a mezzo email. Se non si desidera ricevere tali messaggi promozionali, l'Utente può avvisare PDHA in qualsiasi momento o seguire le istruzioni di annullamento o interruzione dell'iscrizione contenute nelle comunicazioni promozionali ricevute.
Messaggi di servizio e di fatturazione
PDHA può anche contattare l'Utente in caso di informazioni importanti inerenti ai Servizi o al loro utilizzo. Ad esempio, possiamo inviare all'Utente una comunicazione (attraverso uno dei nostri mezzi a disposizione) se un determinato Servizio è temporaneamente sospeso per manutenzione; rispondere a richieste di assistenza o e-mail; inviare promemoria o avvisi riguardanti prossimi pagamenti o ritardi nei pagamenti per contratti in corso o futuri; o comunicare variazioni sostanziali ai nostri Servizi. L'Utente non potrà scegliere di non ricevere tali Messaggi di Servizio e di Fatturazione.
PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE INFORMAZIONI?
Possiamo conservare le Informazioni Personali dell'Utente fintanto che necessario per la fornitura dei nostri Servizi. Possiamo continuare a conservare tali Informazioni Personali anche dopo la cessazione dell'utilizzo di qualsiasi particolare Servizio, nella misura in cui sia ragionevolmente necessario per ottemperare ad obblighi di legge, risolvere controversie riguardanti i nostri Utenti, prevenire frodi e abusi, rispettare i contratti sottoscritti e/o tutelare i nostri legittimi interessi.
I TUOI DIRITTI E COME CONTATTARCI
Ti ricordiamo che hai il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati personali che ti riguardano da noi trattati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, la rettificazione. Hai, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di chiedere la limitazione o opporti in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte:
- via e-mail info@pdha.it
- oppure via posta, a Digital Health Academy, Piazza Abate Conforti, snc – 84121 Salerno