Durante il difficile periodo della pandemia, l’associazione A. I. NET ha lanciato il progetto “A. I. NET WEB RADIO – La Radio che ti ascolta”, un nuovo modo di comunicare, diffondere informazioni, emozioni e racconti che riguardano il mondo dei NET – Tumori Neuroendocrini.
L’Associazione A.I.NET Vivere la Speranza – Amici di Emanuele Cicio – OdV è un’associazione nazionale di volontariato che dal 2001 raccoglie fondi per sostenere la ricerca e lo studio scientifico delle malattie neoplastiche rare, in particolare dei Tumori Neouroendocrini.
Pone particolare sensibilità e attenzione ai N.E.T. (Tumori Neuroendocrini) che possono essere singoli o inseriti nella malattia M.E.N. (Neoplasia Endocrina Multipla). L’idea di una radio che “sa ascoltare” e che informa con passione e professionalità è nata dalla vicepresidente di A. I. NET, Angela Celesti, nel tentativo di sopperire a un'emergenza sanitaria che di fatto impediva ogni interazione e contatto umano nella gestione della propria malattia.
Net web RADIO è la prima piattaforma radiofonica sui NET in Italia, che veicola dirette con gli esperti, medici, ricercatori e professionisti di rilievo, con l’obiettivo di informare e interloquire con i pazienti sulle tematiche che li riguardano da vicino. Parallelamente ai programmi di tipo scientifico, vi sono trasmissioni di tipo culturale, sport e intrattenimento, perché – è sempre bene ribadirlo e rafforzare questa cultura - il paziente non è solo la sua malattia.
Più info: https://www.viverelasperanza.org/net-web-radio/